Semi di canapa decorticati

Sono cari ma ...
Miseria, che leccornia!
La uso come sostituto del formaggio grana (in senso figurato) e li spolvero sopra la pastasciutta!

Comunque, date un'occhiata sul web (wikipedia).
"Il seme di canapa fornisce un altissimo nutrimento, tanto che poche fonti vegetali possono competere con il suo valore nutrizionale. La composizione proteica del seme di canapa è ad ogni modo unica nel regno vegetale, ed è tra le fonti vegetali più ricche di acidi grassi polinsaturi.
Contiene molte proteine globuline edestine che, in combinata con la globulina albumina (presente in tutti i semi), rende immediatamente disponibili tutti gli amminoacidi, presenti in una proporzione perfetta per assicurare al nostro corpo la giusta fornitura di immunoglobuline e anticorpi.

Vedi i libri di riferimento

Vaporiera di bambù

Attrezzi
La vaporiera di bambù.

Facile da usare: si mette sopra una pentola che abbia un diametro in grado di sorreggerla.
Mettere acqua nella pentola e portarla a bollore. Posizionare la vaporiera con dentro gli alimenti che si intende cuocere al vapore.
Un po' di pratica permetterà di capire i tempi di cottura. All'inizio, fate come me, sorvegliare la cottura pungendo con una forchetta gli alimenti per sentirne la consistenza.
Questa vaporiera, che ho trovato in un centro commerciale, ha 2 cestelli (e poi il coperchio).
Inutile dire che il sapore delle verdure cotte a vapore è insuperabile. Io la uso anche per scaldare il pane surgelato. (Ho letteralmente eliminato il forno a microonde).

Vedi i libri di riferimento